Per situazioni di comprovata emergenza è possibile contattare:
da lunedì al giovedì dalle ore 18:00 alle ore 22:00; e il venerdì dalle 14:00 alle 08:00 del lunedì successivo
00212 (0) 661 21 73 32
In tutti gli altri orari, è attivo il centralino del Consolato Generale
00212 (0) 522 43 70 70
Le linee telefoniche sono riservate esclusivamente ai cittadini italiani in situazione di reale emergenza (incidente grave, decesso o altra questione comportante rischi o situazioni di pericolo per la salute o l’incolumità personale e che richieda l’intervento urgente delle autorità consolari) e non possono essere utilizzate per pratiche consolari ordinarie (passaporti, visti, etc.).
Esempi di casi che non si qualificano come emergenze: furto o smarrimento di un documento di viaggio (anche in prossimità della partenza), richieste sullo stato di una pratica (visto, passaporto, cittadinanza, ecc…), richiesta di appuntamento, informazioni sulle condizioni ambientali o di sicurezza del Marocco, cancellazione di un volo,
Per furto o smarrimento di documenti di viaggio:
Leggere le indicazioni presenti sulla home page del Consolato Generale (clicca qui)
Per ulteriori contatti:clicca qui
La Circoscrizione del Consolato Generale di Casablanca comprende l’85% del territorio del Regno del Marocco, ci si avvale quindi anche della collaborazione della rete consolare onoraria (clicca qui)
E-mail d’ufficio: casablanca.consolare@esteri.it
Per informazioni visitare il Link: Servizi Consolari – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale