Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ACCADEMIA D’ARTI E MESTIERI DELLO SPETTACOLO TEATRO ALLA SCALA. OFFERTA DI BORSE DI STUDIO PER L’A.A. 2021 – 2022.

Data:

23/04/2021


ACCADEMIA D’ARTI E MESTIERI DELLO SPETTACOLO TEATRO ALLA SCALA. OFFERTA DI BORSE DI STUDIO PER L’A.A. 2021 – 2022.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha avviato da molti anni un proficuo e apprezzato rapporto di collaborazione con l’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala.

Nell’ambito di tale collaborazione si segnalano due distinte tipologie di borse di studio :

Corsi di Perfezionamento in canto lirico.

Per la frequenza dei Corsi di perfezionamento in canto lirico il MAECI potrà offrire fino ad un massimo di 10 borse di studio di 9 mesi ciascuna. Le borse decorreranno dal 1 gennaio 20222, con un borsellino mensile di E. 900,00. Gli interessati potranno prendere visione del bando, che si chiuderà il 12 maggio p.v., e presentare le proprie candidature attraverso il sito dell’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala alla pagina https://www.accademialascala.it/en/music/opera-singers/  .

Master in Performing Arts Management.

Si prevede la concessione da parte del MAECI di un massimo di 9 borse di studio per la frequenza del Master in “Performing Arts Management”, che pone l’obiettivo di formare professionisti di alto livello con competenze in campo manageriale ed economico specifiche per il mondo dello spettacolo dal vivo. Il bando resterà aperto sino al 16 settembre p.v. per i candidati di Paesi extra UE e fino al 1 ottobre p.v. per i candidati di Paesi U.E.. e borse di studio avranno una durata di 6 mesi a decorrere dal 1 gennaio 2022 e un borsellino di E. 900,00. Gli interessati potranno prendere visione del ,bando e presentare le proprie candidature attraverso il sito internet dell’Accademia :

https://www.accademialascala.it/en/management-courses/master-performing-arts/  .


395