Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Contatti

 

Contatti

Consolato Generale d’Italia a Casablanca
21, Avenue Hassan Souktani
20000 Casablanca

MAROC

Per raggiungerci: clicca qui

La competenza del Consolato Generale per i servizi consolari (visti inclusi) si estende alla quasi totalità del Marocco, con le città di Tangeri, Fés, Marrakech, Agadir, Essaouira, Nador, etc.

La competenza dell'Ambasciata d'Italia si limita all'area di Rabat Salé, con le province limitrofe di Skhirat Témara, Khémisset, Tiflet e Rommani.

Per informazioni riguardo gli orari di ricezione del pubblico > Orari e festività

Come contattarci:

1) Per tutte le informazioni ad eccezione dei visti si consiglia di inviare una e-mail all’indirizzo URP: casablanca.consolare@esteri.it.

Si prega di tenere presente che le risorse a disposizione sono necessariamente limitate pertanto, dato l'elevato numero di richieste, è possibile che le risposte non vengano fornite immediatamente.

Si fa presente agli utenti che non verranno fornite risposte a domande riguardanti informazioni di carattere generale già presenti in questo sito web.

Si ricorda che nelle comunicazioni con l'Amministrazione è importante che le persone elaborino quesiti brevi e forniscano i propri dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita, località di residenza, telefono di contatto, ecc.). Gli indirizzi di posta elettronica comunicati dai cittadini saranno utilizzati nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, per fini esclusivamente d'ufficio.

Esclusivamente nel caso in cui il cittadino abbia già avviato una pratica presso il Consolato Generale o per richieste di informazioni relative a pratiche inviate da più di 60 giorni, è possibile inviare una e-mail al settore di competenza: > Gli Uffici

2) Per le informazioni riguardanti i visti si prega di consultare prioritariamente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Riguardo a casi specifici, si può inviare una mail a visti.casablanca@esteri.it. Nel rispetto della privacy, se la richiesta riguarda una pratica di visto in trattazione, è indispensabile accludere una copia del documento del richiestente.

Per le richieste di visto inoltrate attraverso il servizio di outsourcing di TLS, si ricorda che lo stato della pratica è consultabile direttamente dal sito di TLS accedendo con le credenziali del richiedente.

3) In caso di EMERGENZA (incidente grave, decesso o altra questione comportante rischi o situazioni di pericolo per la salute o l’incolumità personale di cittadini italiani all’estero e che richieda l’intervento urgente delle autorità consolari) chiamare:

+212 661 21 73 32 (dall’Italia o estero)
0661 21 73 32 (dal Marocco):

La linea telefonica è riservata esclusivamente per le emergenze e non possono essere utilizzate per pratiche consolari ordinarie (passaporti, visti, etc.).

 


11