E' un grande onore assumere l'incarico di Console Generale a Casablanca, una delle realtà più vivaci tra le rappresentanze consolari all'estero, che si appoggia su una straordinaria e ricchissima rete di rapporti tra persone, imprese, istituzioni, professionalità e esperienze.
Il Consolato è punto di riferimento per tutto il Sistema Italia a Casablanca ed oltre, ed ospita, in aggiunta agli sportelli consolari, l'ufficio ICE, la Scuola Enrico Mattei e la rappresentanza del Comitato della Dante Alighieri.
Abbiamo per obiettivo servire, sotto l'indirizzo dell'Ambasciata d'Italia a Rabat, questo stesso Sistema Italia nel migliore dei modi, promuovendo ove possibile la semplificazione delle procedure, l'innovazione e la digitalizzazione. Stiamo già implementando alcune novità ma ne seguiranno presto altre.
Il nostro "core business" sono, naturalmente, i servizi consolari e sappiamo e che il rapporto di fiducia con l'utenza si baserà sul nostro impegno ad assicurare servizi efficienti e a mantenere un canale di comunicazione sempre aperto.
Per questo motivo vi invito a contattarci per segnalare qualsiasi criticità o suggerire possibili miglioramenti, scrivendo ai consueti indirizzi. Cercheremo di rispondere in tempi adeguati e di essere all'altezza delle aspettative.
Ci scusiamo fin d'ora per eventuali ritardi o criticità ma vi assicuro che, assieme a tutto il mio staff, stiamo lavorando assiduamente per minimizzare i disagi e, come dicevo, speriamo di avere presto alcune importanti novità, già a partire dai contenuti di questo Sito, che verranno arricchiti e resi maggiormente "user friendly".
La circoscrizione del Consolato Generale si estende su quasi tutto il territorio marocchino. Ma lontani o vicini, il Consolato è la vostra casa e considerateci a vostra disposizione.
Oggi fortunatamente la tecnologia ci consente di superare barriere e distanze: seguiteci sulle nostre reti sociali per essere aggiornati sulle novità e prendere parte alle iniziative del Sistema Italia a Casablanca.
A presto!
Marco Silvi
Console Generale d'Italia
Casablanca
Vai su Twitter Vai su Facebook